About Me

desiree-daloia

Desirèe D'Aloia, blogger, web content editor, content creator e social media manager.

 Scrivo, viaggio, m'innamoro e racconto.
Amo l'eleganza, il mare, la Grecia, il blu, il Medio Oriente, la primavera, il deserto, i tulipani, le décolleté, i maxi abiti e i cappelli di paglia. Ma prima di tutto amo l'Africa. 
Viaggiare è la mia più grande passione, ma anche una necessità. Mi piace scoprire luoghi nuovi, immergermi in culture differenti, vivere esperienze inestimabili e trovare gemme nascoste uniche.

The Fashion Princess nasce nell'agosto del 2012 dall'esigenza di ampliare i miei "orizzonti" e condividere le mie passioni: i viaggi, la fotografia, la moda e la scrittura. Tutto ciò mi ha spinto a cercare esperienze uniche e indimenticabili e a fuggire verso destinazioni meravigliose. Ma non solo, TheFashionPrincess.it è una sorta di diario dove c'è tutta me stessa, i miei pensieri, i miei ricordi, i miei consigli e i miei sogni.

Lavoro con enti del turismo, tour operator, strutture di lusso (hotel, resort, ville, boutique hotel, riad, safari lodge), brand legati al mondo della moda, del beauty e del lifestyle. 
Sono specializzata nella creazione di contenuti per hotel e brand e nella realizzazione di fotografie di viaggio esclusive. 
Gli hotel che visito sono spesso di fascia alta. Ho avuto il piacere di rappresentare e collaborare con alcuni dei marchi più prestigiosi al mondo, come Small Luxury Hotels of the World, Savoy, The Leading Hotels of the World e molti altri. Il lusso, però, non sta nel prezzo elevato. E' molto di più: amore per la bellezza e lo stile, personalizzazione dei servizi, autenticità dell'esperienza. 

Creo contenuti per aziende e mi occupo dei Social Media di quelle realtà che desiderano raggiungere il successo online con la loro attività. Leggi come lavorare con me.

Nel 2022 ho vinto il premio Italy Ambassador Awards come migliore personalità digitale nel settore Luxury Lifestyle. 


The Fashion Princess press: Max Italia, Elle.it, D Repubblica, Il Fatto Quotidiano, Panorama, Keel Magazine, Il Piccolo.